PC lento? Abbiamo la soluzione!

Upgrade SSD

Il tuo PC/Mac è una macchina quasi perfetta ma quando probabilmente l’hai acquistata, gli SSD erano ancora una tecnologia troppo nuova e costosa, quindi il tuo PC è stato equipaggiato con un disco meccanico.

Nonostante il processore abbia una potenza di calcolo elevata, questa è limitata dalla velocità del disco fisso che causa il cossiddetto “collo di bottiglia”.
I dischi di vecchia generazione contengono al loro interno dei dischi equiparabili a dei CD che girano a tot giri al minuto. I dischi SSD di nuova generazione, invece, non hanno una parte meccanica a rotazione, ma è tutta elettronica che garantisce quindi prestazioni assolute.
L’installazione di questo tipo di dischi è possibile 
su qualsiasi tipo di PC/Mac e miglioreranno non solo la velocità ma anche il consumo energetico della macchina.

Il costo dell’operazione è variabile in base alla dimensione del disco scelto e alla macchina sulla quale andrà sostituito.
In tutti i casi, in fase di sostituzione, viene inclusa nella lavorazione una pulizia delle ventole e dei dissipatori, l’installazione del nuovo sistema operativo con eventuale ripristino dei dati precedenti e, dove necessaria, la configurazione di una corretta gestione termica.

Usiamo solamente dischi SSD di alta qualità, quindi di noti brand quali Crucial, Kingston, Samsung.

Upgrade RAM

Se vuoi tirare fuori proprio tutto il potenziale del tuo PC/Mac, allora scegli contestualmente all’installazione del disco SSD di aumentare la memoria RAM al massimo delle possibilità consentite dalla tua macchina.

L’aumento della RAM è suggerito quando si parte da una base inferiore agli 8GB, dal momento che questo è il quantitativo che garantisce di poter utilizzare il multi-tasking del sistema operativo in maniera ottimale.
La sostituzione dell’hard disk resta una priorità poiché porta sicuri benefici rapportati al costo dell’intervento.
L’upgrade della RAM oltre agli 8GB è utile solo ad utenti con particolari esigenze, come coloro che lavorano con editing video/foto, rendering, modellazione 3D o chiunque elabori file di dimensioni notevoli.
Se lo scopo è quello di migliorare la velocità di risposta della macchina all’avvio, all’apertura dei programmi e aumentare la reattività in generale del sistema, la strada da percorrere è senza dubbio quella del cambio disco.

L’upgrade della RAM è una lavorazione opzionale il cui costo va quantificato in base alle specifiche del PC/Mac, conoscendo lo stato di partenza della macchina, gli eventuali slot liberi, la compatibilità e il supporto massimo possibile.

Scroll to Top
Torna su